Dentista per bambini Pisa

Un nuovo modo di curare i denti dei bambini

STOP ALLA PAURA! Per grandi e bambini..

Un dentista per bambini a Pisa deve essere un dentista specializzato a trattare con i bambini non solo dal punto di vista medico ma anche sotto l'aspetto psicologico. Dentista per bambini Pisa opinione Un dentista per bambini deve una serie di strumenti e locali adatta a bambini.

Spesso sia i bambini che alcuni adulti, quando sannoo di dover andare dal dentista, anche se solo per un controllo periodico, si fanno prendere dalla paura; ma precisamente, paura di cosa? Del dentista? Dell’uniforme da medico? Del dolore che si può provare con un trattamento? Sono tanti i motivi per cui bambini e adulti non vogliono andare dal dentista, ma grazie a qualche “trucchetto” adesso fare una visita dal dentista è piacevole! Prima di tutto il dentista per bambini a Pisa deve creare un rapporto di fiducia; bisogna giocare con i bambini, spiegare loro sempre tutto e non dire mai bugie!! Questa metodica si sviluppa con i bambini, ma chi nega che anche per gli adulti non valgano gli stessi principi? Conquistare la fiducia di una persona è un lavoro arduo, ma che, una volta portato a termine, darà grandi soddisfazioni. Lo Studio dentistico Papasidero di Pisa, sia per bambini che grandi, propone una soluzione a quella sensazione di ansia che a volte, anche se il rapporto di fiducia è già instaurato ed è forte, prevale su tutto il resto; parliamo della sedazione cosciente.

VIDEO PRESENTAZIONE

DENTISTA PER BAMBINI PISA

COSA È LA SEDAZIONE COSCIENTE?



Dentista per bambini PisaLa sedazione cosciente, conosciuta anche come sedo-analgesia, è una tecnica anestesiologica utilizzata per provocare una condizione di rilassamento, amnesia e controllo del dolore durante un trattamento odontoiatrico. È una pratica controllata, sicura ed efficace che permette al paziente di superare lo stress del momento e al dentista di lavorare indisturbato su un paziente collaborativo e perfettamente a suo agio. Non comporta la perdita dei riflessi protetti, cioè la capacità di mantenere autonomamente la pervietà delle vie aeree e di rispondere in modo adeguato agli stimoli fisici e ai comandi verbali; da qui il termine “cosciente”.

DENTISTA PER BAMBINI PISA

COSA SI PROVA LA SEDAZIONE COSCIENTE?



Solitamente si ha la percezione di sentirsi toccare, un formicolio generale, la sensazione di testa vuota e di “leggerezza”; a volte è presente anche un senso di sonnolenza ma non di completa perdita di coscienza in quanto la sedazione non è un’anestesia generale.

DENTISTA PER BAMBINI PISA

COME SI ESEGUE LA SEDAZIONE COSCIENTE?

Dentista per bambini Pisa opinione La sedazione cosciente può essere eseguita con molte tecniche, una di queste consiste nell’inalazione di una miscela di Protossido di Azoto e Ossigeno attraverso una mascherina nasale.

Il Protossido di Azoto fu scoperto nel 1772 da Humphrey Davy (1778-1829), che decise di provare gli effetti di questo gas esilarante su se stesso in seguito a un mal di denti e un’infezione gengivale:

“Un giorno, quando l’infiammazione era diventata davvero fastidiosa, ho respirato tre grandi dosi di ossido nitroso. Dopo le prime quattro o cinque ispirazioni la solita emozione, e dopo pochi minuti, il dolore era stato inghiottito dal piacere.”

Non si conoscono allergie a questo gas, non è tossico, non viene metabolizzato dall’organismo e viene eliminato con la respirazione, quindi gli effetti della sedazione sono immediati e reversibili in pochi minuti.

DENTISTA PER BAMBINI PISA

A CHI SERVE LA SEDAZIONE COSCIENTE?

Dentista per bambini Pisa sedazioneA tutti i pazienti che non riescono a portare a termine l’intervento odontoiatrico per lo stress o l’ansia da dentista.

Ai bambini perché permette di affrontare le sedute odontoiatriche senza ansia o timori.

Agli adulti che finalmente trovano una soluzione piacevole alle proprie paure.

Al paziente fobico che altrimenti non si lascerebbe curare o lo farebbe con difficoltà.

Per qualunque informazione non esitate a contattarci al numero +39 050 49565